Manutenzione CLOG

Lavaggio: Lavabile in lavatrice fino a una temperatura massima di 90°C. Può anche essere sterilizzata in autoclave fino a 134°C /15 min/5 cicli.
Asciugatura: Asciugare con un panno pulito, oppure mettere le scarpe all'aria a temperatura ambiente, all'ombra. Tenere lontano da fonti di calore.
Plantari: Rimuovere i plantari dalle scarpe, pulirli con acqua tiepida ed un pennello morbido fino a rimuovere ogni residuo. Poi inserire nuovamente i plantari nella calzatura e metterli in lavatrice o in autoclave.

CLOG resiste a diversi cicli di sterilizzazione in autoclave, ma la durata della calzatura potrebbe essere compromessa a seconda dei parametri di
sterilizzazione e del numero di cicli. BLOC resiste anche a diversi lavaggi a 90°C in lavatrice. Non è raccomandato l’uso di agenti sbiancanti durante i cicli di lavatrice a 90°C.
Per mantenere le tue scarpe nuove e belle più a lungo, è fondamentale seguire alcuni consigli: evita di bagnare le scarpe, ma in questo caso non esporle mai al sole. Lasciatele asciugare all'ombra e lontano da qualsiasi altra fonte di calore, perché il calore danneggia i materiali, il colore e la consistenza. Un panno morbido è il principale alleato di questo tipo di calzatura e la sua pulizia va effettuata settimanalmente o quando necessario.

La durata del modello dipende da fattori come tipo di terreno, le ore di utilizzo, il peso dell'utente, le condizioni di lavaggio, ecc.
Si consiglia l'utilizzo con calzini.