Perchè indossare calzature adatte al tuo lavoro

Perché è così importante scegliere le calzature giuste per la tua giornata di lavoro?
Scopri di seguito i principali motivi.

È così importante indossare calzature professionali?
Il lavoro quotidiano può diventare faticoso, a causa delle tue esigenze fisiche, emotive o mentali. Più che il lavoro in se è l'ambiente che ti circonda, colleghi, clienti, pazienti ed il loro umore, hanno una forte influenza sulle loro prestazioni alla fine di ogni giornata. Al fine di focalizzare meglio i tuoi sforzi ed energie su ciò che è veramente importante, è essenziale che ti prenda cura di te, della tua salute e del tuo benessere. Indossare calzature inadatte può causare disagio, compromettendo le prestazioni; può compromettere la salute del professionista a medio e lungo termine; oltre a compromettere la tua sicurezza a breve termine. L'uso di calzature professionali è essenziale per garantire il massimo comfort e sicurezza sul luogo di lavoro.

Come sapere qual è la calzatura migliore per il tuo lavoro?
Per i professionisti che trascorrono molte ore in piedi, consigliamo modelli leggeri che assorbono gli impatti della camminata per un maggiore comfort.
Nel caso di camere bianche o sale operatorie, è necessario optare per calzature sterilizzabili, per praticità nella pulizia e sterilizzazione.
Per ambienti con pavimenti scivolosi, come cucine o ospedali, è consigliabile utilizzare modelli con il massimo livello di antiscivolo (SRC).

Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima di essere pubblicati